
Dopo un'attenta fase di progettazione diventa fondamentale realizzare un impianto di riscaldamento con la massima precisione, seguendo le specifiche dei calcoli termotecnici così da soddisfare i parametri definiti dal progetto e rientrare nei costi stimati. Clima Control vanta oltre vent'anni di attività nel settore e ha realizzato numerosi progetti in diversi ambiti. Guarda il portfolio lavori
Generalmente si possono avere tre macro tipologie di impianti: radianti, a termosofoni, ad aria.
Impianti radianti: sono generalmente a pavimento e garantiscono il miglior confort ambientale con basse stratificazioni della temperatura ambiente, consentono il miglior sfruttamento dei generatori a condensazione e quindi l'economicità dei gestione.
Impianti a termosifoni: garantiscono una buona velocità di riscaldamento degli ambienti con una alta stratificazione delle tempoerature ambiente. Generalmente non consentono un buon sfruttamento delle caldaie a condensazione viste le tremperature necessarie perf il buon funzionemnti di emissione. E' possibile migliorare lo sfruttamento dei generatori a condensazione , installando su ogni corpo radisnte delle valvole termostatiche.
Impianti ad aria: garantiscono una estrema velocità di riscaldamento degli ambienti con una alta stratificazione della temperatura. A seconda dei terminali utilizzati: UTA o ventilconvettori, può essere più o meno complicata l'installazione e la regolazione deli apparecchi. Entrambe le soluzioni non consentono il miglior sfruttamento del generatore a condensazione.
E' possibile l'integrazione tra le diverse tipologie di impiantgi descritti oltre che l'utilizzo o l'integrazione di energie alternative quali solare termico, geotermia, fotovoltaico. Clima Control è in grado di progettare, realizzare e manutenere qualsiasi tipo di impianto e coadiuvare il cliente nell' osservanza delle normative e alla redazione degli adempimenti legislativi.